Cucina a chilometro zero – tavoli ombreggiati all'aperto – semplicità e tradizione.
Una sosta ristoro per chi visita il parco e per chi è solo di passaggio.

Nel punto ristoro avrete la possibilità di scoprire la tipica cucina toscana con prodotti genuini e derivanti esclusivamente dall'azienda agricola di famiglia. Piatti tradizionali preparati personalmente dalla titolare secondo le antiche ricette.

 

LA NOSTRA CUCINA.
Si possono gustare lasagne al ragù di cinghiale, primi piatti con funghi porcini, tortelli di ricotta e verdura al ragù di cinta senese, carni di mucca pisana e di cinta senese alla griglia o il cinghiale nostrale con le olive nere. Anche i dolci sono fatti in casa e con ingredienti sani, primo fra tutti la grande passione per la pasticceria della nostra Margherita.

Per i pasti veloci potrete usufruire del bar che offre panini con i salumi dell'azienda o del self service con diverso menù ma stessa gestione.

 

NOI DIFENDIAMO LA BIODIVERSITA'.
Per molti motivi:
• perché le varietà e le razze locali si sono adattate al loro territorio, diventando più forti e resistenti e richiedendo meno interventi esterni (pesticidi, fertilizzanti, cure veterinarie…)
• perché i sistemi uniformi o poveri di biodiversità sono più fragili, quasi inermi di fronte agli eventi imprevisti
• perché in natura le monocolture non esistono, ed è la natura stessa a indicarci il modo migliore per nutrire il pianeta
• perché la biodiversità è anche un inestimabile serbatoio di princìpi curativi
• e poi, anche, perché la biodiversità garantisce il benessere delle comunità contadine, libere di scegliere cosa produrre e capaci di ricavare un reddito dignitoso dal proprio raccolto
• perché coltivando e mangiano la biodiversità si impara a combattere gli sprechi, a rispettare le stagioni, a gestire il limite, a salvaguardare i saperi tradizionali, a farli dialogare con la scienza ufficiale: a partire dalla biodiversità possiamo pensare a un diverso modello di sviluppo, davvero sostenibile.

 

Orari:
APERTO A PRANZO TUTTI I GIORNI
VENERDI E SABATO ANCHE A CENA.

E' consigliabile la prenotazione al numero: 348.8883778