Conoscere, capire, crescere...

ATTIVITA' DIDATTICA AL PARCO GALLOROSE

La natura ci meraviglia, ci stimola, ci insegna, ci fa stare bene.
Comprendere il mondo naturale ci permette di vivere a pieno, ci dà risposte piccole, risposte grandi, risposte esistenziali; ci fa capire molto di noi e di tutto ciò che ci circonda.
Per questo il Parco ha creato un settore didattico che si impegna per offrire occasioni di apprendimento diversificate che coinvolgano tutti, grandi e piccini, esperti e curiosi.

TUTTE LE NOSTRE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PROGRAMMA: Richiedi info

IA-IA-OH!
3-5 Anni

Seguiamo la storia del Gallo Rosso attraverso la fattoria, e facciamo conoscenza con tutti i suoi amici... e nemici!

VISITA GUIDATA
Adulti e bambini (+6 anni)

Scopriamo il Parco e il mondo animale con i nostri esperti. Domande e risposte, tante curiosità, ma anche osservazioni e attività per imparare divertendosi.

INVERTEBRIAMO
Adulti e bambini (+6 anni)

Costituiscono oltre il 95% delle specie animali viventi e sono distribuiti in tutti gli habitat, in tutto il globo, eppure molto spesso di loro non sappiamo quasi niente. Tutti al laboratorio per fare amicizia con i dominatori del pianeta! Incontriamo da vicino insetti incredibili ed altri stranissimi invertebrati: brivido o emozione?

MERENDE SELVTICHE
6-10 Anni

Quando la fame chiama ognuno risponde a modo suo: ciò che per qualcuno è uno scarto per altri può essere una prelibatezza! E tu, sapresti proporre un buon menù?

IL TESORO NAUFRAGATO
6-8 Anni

Un coraggioso esploratore ci ha inviato un pacco contenente reperti naturalistici da tutto il mondo: purtroppo, un violento temporale ha compromesso la spedizione e danneggiato il materiale. Riusciremo a rimettere tutto in ordine?

L'ALBERO DELLA VITA
Adulti e ragazzi (+15 anni)

Al mondo ci sono quasi 2 milioni di specie animali conosciute viventi, e sono soltanto una piccolissima percentuale di quelle che hanno mai camminato, nuotato, volato o strisciato sul nostro pianeta. Ma come si è originata tutta questa diversità? Perché è importante? E come facciamo per mantenerla?